Time machine
-
1996
George Cox
-
1997
Dr Martens
-
1998
Red Wing
-
1999
Walsh
-
2001
Irregular Choice
-
2003
Rubber Duck
-
2004
Keds
-
2005
Mukluks
-
2006
Sperry Top Sider
-
2007
Jessica Simpson
-
2008
Chippewa
-
2012
Bloch
-
2015
James Jeans
-
2016
Camper
-
2017
Keen
-
2018
Naked Wolfe
George Cox
Nel 1949 l’agente londinese di Cox, un certo Lew Fish, identificò un nuovo tipo di design di scarpe che stava diventando popolare e che si pensa abbia avuto origine a Parigi: questo presentava suole spesse fatte di “plantation crepe” naturale. I giovani uomini, principalmente della classe operaia, le indossavano con l’abbigliamento dandy neo- Edwardia, abiti a drappi, gilet eleganti e cravatte Slim Jim.
La sua popolarità incrementata in particolare tra le clienti donne di alto profilo e i modelli di servizi fotografici come Agyness Deyn, Rihanna, Jessie J, Nicki Minaj ed Emma Watson.
Inoltre raggiunge collaborazioni con i principali attori della moda in tutto il mondo testimoniano la perdurante rilevanza del marchio.
DR MARTENS
Dr. Martens si rivolge a persone che hanno il loro stile individuale ma che condividono uno spirito unitario, personaggi autentici che rappresentano qualcosa. Persone che possiedono un orgoglioso senso di auto-espressione. Persone che sono diverse.
A livello stilistico, le silhouette semplici di Dr. Martens permettono a chi le indossa di adottare gli stivali e le scarpe come parte del proprio stile individuale e molto caratteristico; a livello pratico, la loro famosa resistenza e comodità li rende ideali per il mondo inesorabile dei concerti e della moda di strada; infine, a livello emotivo, sono un distintivo di attitudine e responsabilizzazione.
Nell’era del villaggio globale digitalizzato e dei social media, ogni aspetto della cultura giovanile e dello stile subculturale è cambiato. Eppure diversi individui, fan e sottoculture continuano a sostenere Dr. Martens, attratti dal suo fascino alternativo unico e dalla sua autenticità in un mondo di omogeneità.
RED WING
Per oltre un secolo, le scarpe Red Wing sono state costruite con lo scopo di sopravvivere alle condizioni di lavoro più difficili. Oggi il loro assortimento comprende calzature, indumenti e accessori, che assicurano di fornire le migliori soluzioni su misura per tutte le esigenze dei nostri consumatori. La collezione lifestyle Red Wing Heritage è l’epitome di un classico moderno. Ispirato agli stili più iconici del secolo scorso, ogni paio di calzature combina la pelle più pregiata con una lavorazione artigianale senza compromessi e si basa sulla loro eredità di eccellenza made in USA.
WALSH
Norman Walsh produce scarpe sportive specialistiche di una gamma incredibilmente varia, tutte fatte a mano per le esigenze individuali dei suoi clienti.
Nel 1954 fu scelto per realizzare le scarpe di Roger Bannister per il suo famoso e riuscito tentativo di diventare il primo uomo a correre un miglio in meno di quattro minuti.
Norman continuò nel mondo dello sport, realizzando gli stivali indossati da Nat Lofthouse per la finale della FA Cup del 1958 per il Bolton Wanderers FC contro il Manchester United FC, dove segnò entrambi i gol vincenti.
In anni più recenti l’esploratore britannico Jamie Bunchuck ha scelto il modello trainer PB per la prima traversata a piedi dell’intera estensione longitudinale del deserto “Betpack-dala” del Kazakistan nel 2014.
Oggi Walsh continua a dimostrare la sua idoneità delle sue performance alle sfide che gli si pongono
IRREGULAR CHOICE
Irregular Choice è stata creata da Dan Sullivan nel 1999 come motivo per distinguersi 7dalla massa.
Alla fine degli anni ’90 Dan vide che il mercato delle calzature stava diventando molto neutro e nero, ma c’era una domanda globale per qualcosa di diverso e individuale, qualcosa da indossare con orgoglio.
Irregular Choice non è influenzata dalle tendenze passeggere, ma è originale e distinta dalla folla.
Dai tacchi impreziositi, le sculture in legno ornate, i piccoli ciondoli intricati e i tessuti sontuosi, alle memorabili combinazioni di colori, tutti hanno una scarpa o una storia preferita di Irregular Choice.
Ogni anno crea più di 600 stili diversi, e annota costantemente stili, foto e schizzi, è un processo creativo in continua espansione che arriva a oltre 10.000 opzioni diverse.
Il marchio è ora venduto attraverso centinaia di rivenditori in tutto il mondo, e ha nove negozi propri in tutto il mondo, con altri in cantiere.
QUICK
Quick crea scarpe ed abbigliamento sportivo con la mission di permettere a tutti di far parte della leggendaria cultura sportiva olandese creando collezioni innovative che si basano sulla loro ricca storia sportiva.
RUBBER DUCK
Rubber Duck ha sede ad Aarhus, in Danimarca, ed è specializzata in stivali invernali alla moda per donne e bambini. Tutti i loro stivali sono robusti e ottimi per l’inverno grazie ai materiali resistenti e alle suole aderenti.
Rubber Duck è un marchio che produce ottime scarpe invernali. I modelli sono colorati, audaci e soprattutto molto funzionali. Hai bisogno di queste scarpe se sai che avrai a che fare con il brutto tempo, strade scivolose, tanta di neve o semplicemente condizioni invernali generali. Le scarpe hanno una suola pratica che fornisce una buona presa sulla strada e sono imbottite per tenerti caldo anche nei giorni più freddi. Preparati per l’inverno e procurati un paio di scarpe Rubber Duck. Scegli il tuo colore preferito e vai sulla neve.
KEDS
Nel corso della sua storia, la missione di Ked è rimasta immutata ovvero sostenere le donne per essere chi vogliono essere e andare dove vogliono andare mettendole sempre al primo posto.
Keds è riuscito a creare una rete di persone che hanno dato voce e potere alle donne in tutto il modo.
Gli albori della sua sua storia sono stati inaugurati da una linea solo per donne conosciuta come Kedettes e queste furono le prime scarpe con il tacco alto ad offrire lo stesso comfort di una sneaker. Keds diventa sinonimo dello stile classico e iconico dei principali attori, attrici e atleti come Marilyn Monroe e Audrey Hepburn. Ma non finisce qui: Yoko Ono si sposa con John Lennon indossando il suo paio di Keds preferito, Jennifer Grey percorre la sua strada verso la celebrità ballando con le Keds in Dirty Dancing ed infine Taylor Swift diventa ambasciatrice globale del marchio Keds.
Ecco come Keds agisce per mettere #LadiesFirst al primo posto anche per i prossimi 100 anni.
G.H. BASS & CO
G.H. BASS & CO è stata fondata nel 1876 da George Henry Bass di Wilton con la semplice missione di creare la migliore scarpa possibile per il contesto d’uso in cui sarebbe stata impiegata. Questo obiettivo è stato conquistato per la qualità, il comfort e la durata che contraddistingue Bass mantenendo la sua reputazione e attività per quasi un secolo e mezzo.
Personificando lo spirito americano, le scarpe Bass sono state indossate per generazioni, trasformandole in un simbolo iconico di scoperta, perseveranza ed espressione di sé. Nonostante le sfide poste dalla modernità, Bass ha perfezionato la tecnica in decenni di sviluppo e modernizzazione dimostrando che i veri originali sono sempre richiesti.
Underground
La forte personalità delle scarpe Underground prende ispirazione nelle sue molto affermate origini inglesi. Cresciuta dalla musica rock, Underground immagina delle scarpe influenzate dalla moda degli anni ’60 e ’80, dai motivi Sixties Mods di Carnaby Street allo stile Do It Yourself dei punk con la cresta. Non consensuale, Underground si posiziona al margine delle tendenze dettate dai negozi. Creeper, scarpe da ginnastica a scacchi o a stampe di teschi, derbies appuntite, stivali con i lacci… Underground inietta la sua filosofia rock nelle sue scarpe, e prende spunto dal vestiario di diverse correnti musicali: tartan dandy, laopardato pin-up, scacchiera ska, unghie No Future… i difensori di un look senza concessioni hanno finalmente trovato la scarpe fatte per loro!
Hunter
Fondato nel 1856, Hunter è un marchio tradizionale britannico di progresso, rinomato per gli iconici stivali Original. Detentore di due riconoscimenti della famiglia reale britannica conferiti da Sua Maestà la Regina e Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, il marchio vanta una storia ricca d’innovazione e continua a creare modelli che proteggono i pionieri dalle intemperie e dai paesaggi più desolati.
Nel 2013, Alasdhair Willis è stato nominato Direttore Creativo e sono state introdotte due nuove categorie del marchio: Hunter Original e Hunter Field. Il lancio di Hunter Original si è concretizzato con quattro pionieristiche sfilate in occasione della settimana della moda di Londra dove, insieme agli stivali Original, sono state presentate nuove calzature, capi spalla e accessori.
Hunter Field è una collezione di prodotti tecnici progettati per essere performanti all’aperto, sia in ambiente rurale che urbano. All’insegna di una filosofia ispirata alla protezione dell’ambiente, all’intelligenza e alla creazione artigianale, la collezione si richiama alla tradizione del design pionieristico di Hunter per creare modelli di stivali avanzati, destinati a coloro che esigono eccellenza in qualsiasi tipo di clima e ambiente.
TOM’S SHOES
Toms è brand che reinterpreta in chiave moderna le classiche alpargatas argentine, approdando in Italia con un nuovo modello: le Cordones, una rivisitazione stringata e unisex delle espadrillas, realizzata in una morbidissima fibra effetto suede e l’iconica suola in corda.
MUKLUKS
Muk Luks celebra lo stile autentico, le avventure colorate e la creatività innovativa. “Noi celebriamo te! Divertente, sicuro di sé, vibrante, genuino, unico nel suo genere” affermano.
Facendo perno sulla consapevolezza che siamo tutti una grande comunità, Muk Luks vuole essere un riflesso espressivo e onesto dello stile di vita di oggi per persone che lavorano sodo, fanno la differenza, celebrano la diversità ed esprimono la bellezza individuale. Ecco perché ogni design vintage incontra il moderno, ogni mix espressivo di motivi e stampe, ogni pezzo di stratificazione inventiva e ogni fibra di prodotto è prodotto con tutti i tocchi speciali che ti permettono di esprimere te stesso – il te puro e realistico!
MINNETONKA
Minnetonka ha iniziato come una piccola impresa che creava souvenir e altri prodotti per i negozi di souvenir a Minneapolis. Quando sempre più famiglie si misero in viaggio per esplorare l’America, le loro calzature artigianali influenzate dai tradizionali mocassini dei nativi americani divennero rapidamente la loro offerta più popolare.
Minnetonka si è evoluta ben oltre il loro set di prodotti originali, ma i mocassini sono ancora una parte fondamentale del marchio e di come molte persone li conoscono. Da ciò deriva la grande responsabilità di riconoscere l’influenza dei nativi sui loro prodotti, di espandere il sostegno alla comunità dei nativi e di evolvere il modo in cui gestiscono il proprio business.
SPERRY TOP SIDER
Paul Sperry nel 1935 inventò la prima scarpe da barca al mondo, intagliando delle scanalature sul fondo della suola in gomma. Nessun’altra calzatura riusciva a mantenere i marinai stabili e al sicuro sul ponte della nave. Durante la Seconda Guerra Mondiale, lo Us War Department scelse le Sperry Top-Sider come calzature ufficiali per la Marina.
Tante sono state le celebrità che hanno vestito le Sperry nel corso degli anni. Tra questi anche i Ramones, considerati oggi come uno dei gruppi che più ha influenzato il punk fin dalle sue origini.
SEBAGO
Dal 1946 Sebago è nota in tutto il mondo come il marchio di scarpe casual americane. Dalle scarpe di punta…
MONICA BIANCO
Bianco, italiana di nascita e americana di adozione, che dal 1996 ha deciso di tornare in patria per lavorare nel mondo della moda e, grazie alla sua creatività e all’ingegno, ha debuttato con bellissime borse che hanno colpito molto.
Il successo ottenuto dal brand tocca l’apice con Mia Bag che testimonia come le donne d’oggi cerchino capi e accessori moda in grado di comunicare una forte e decisa personalità. Le Mia Bags sono diventate in pochissimo tempo dei veri pezzi must-have per le fashioniste.
JESSICA SIMPSON
La Jessica Simpson Collection è un brand che, oltre all’abbigliamento, include anche linee di moda di borse, occhiali da sole, accessori, gioielli, scarpe e profumi. Il marchio è stato inizialmente lanciato nel 2005 come una collaborazione di scarpe con il co-fondatore di Nine West, Vince Camuto ma, visto il successo che ne è seguito, la Simpson ha iniziato ad incrementare le sue linee, il che ha portato il marchio alle attuali 22 licenze diverse.
A partire da dicembre 2010, il marchio è presente in 650 grandi magazzini in tutti gli Stati Uniti e la collezione ha guadagnato 750 milioni di dollari nel 2010, rendendolo il più venduto impero di abbigliamento tra le celebrità. La Simpson crea i suoi prodotti per regalare a tutte le persone abiti ed accessori ispirati alle celebs.
Chippewa
Chippewa Boots fornisce stivali e scarpe robuste di alta qualità per ogni scopo. Nasce per onorare il coraggio e la determinazione dei taglialegna e degli ingegneri che hanno costruito le strade e i nostri edifici, Chippewa è più di un semplice paio di stivali. Ogni paio di Chippewa Boots è costruito con qualità e standard senza compromessi, per essere prodotto al meglio, più affidabile, autentico e di qualità. Caratteristiche che tutt’oggi preserva rappresentando. Conservano l’integrità, il patrimonio e le prestazioni, mantenendo un prodotto autentico e di alta qualità realizzato con i materiali migliori. Essendo uno dei più antichi marchi di calzature outdoor del mondo, Chippewa Boots continua a fornire agli overachievers di tutto il mondo calzature classiche di alta qualità autentiche e affidabili, fatte per resistere a innumerevoli avventure negli anni a venire.
Boy London
Da Warhol a Madonna, dai punk ai new romantic, dai club kids ai fashionisti, tutti hanno indossato BOY. Adottato come uniforme per ogni movimento giovanile che ha lasciato il segno, il marchio è sopravvissuto a tutti, con lo spirito inconfondibile che sta alla base di tutto ciò che è BOY: alimentato da un costante desiderio di reinvenzione e dalla fame di creare nuovi stili e tendenze innovative. BOY LONDON divenne rapidamente l’etichetta più iconica e chiacchierata del pianeta.
Cruyff
Cruyff è un marchio di lifestyle e il creatore del Football Luxury. Cruyff crea scarpe e abbigliamento di alta qualità e alla moda, con un look lussuoso che ti fa sentire sempre avanti nel gioco. Per Cruyff, il calcio era un mezzo per un fine più grande. Sul campo, lo usava per condividere l’eccellenza e la genialità con il resto del mondo. Nella vita quotidiana gli ha dato una vita di comfort, stile e accesso alle cose belle. Oggi, la combinazione di funzionalità, stile e fiducia che è Fútbol Luxe è incorporata nell’anima del marchio Cruyff. Design funzionale, comfort, artigianato fatto a mano, alta qualità, materiali tecnicamente avanzati e, naturalmente, eleganza e stile sono profondamente radicati in tutti iloro prodotti.
Vince Camuto
Ispirato a una clientela moderna e basata sui principi di stile, innovazione e qualità, la gamma Vince Camuto incorpora le tendenze contemporanee, la comodità e i migliori dettagli per la realizzazione di varie collezioni di scarpe, borse e accessori.La sua linea di calzature è diventata un cult nel mondo del fashion e indossate da celebrities del mondo del cinema e della musica.
Bloch
Bloch è leader nell’abbigliamento da danza, fornisce gli strumenti e la fiducia per essere i migliori ballerini possibili sia con la selezione di materiali premium sia con la loro costruzione artigianale. Creò scarpe per molte ballerine famose costruendo ogni paio su misura per le specifiche personali ed il resto, è storia. Oggi, guidata dalla terza generazione della famiglia di Jacob Bloch, l’acclamazione internazionale dell’azienda ha cementato la sua posizione di leader nel mercato della danza tecnica con i loro design innovativi, la selezione dei materiali e la costruzione magistrale.
Bernie Mev
Bernie Mev è un marchio newyorkese di scarpe casual e comfortevoli per la donna, create da una miscela perfetta fra praticità e stile. BERNIE MEV propone sneakers, zeppe, flats e sandali perfetti per praticità e gusto. Il brand Newjorkese, che produce calzature da oltre vent’anni nell’ottica di garantire prima di tutto comodità, possiede tre caratteristiche principali: -il sottopiede con materiale memory foam che assorbe l’impatto del piede col terreno e si adegua alla conformazione della pianta rendendo la camminata gradevole nella flessione e meno affaticante -tomaie elastiche che avvolgono la sagoma del piede senza però creare attriti e garantendo la traspirazione.
Paige
Nata e cresciuta a Los Angeles, Paige è una collezione lifestyle californiana per uomini e donne. Nel corso degli anni, Paige si è evoluta in un’importante casa di moda che offre prodotti stagionali e capi del guardaroba che riflettono l’impegno per il design all’avanguardia e l’attenzione ad ogni minimo dettaglio. La collezione femminile è composta da denim che ti accompagna dalla mattina al chiaro di luna, camicette femminili, abiti chic freschi, top in pelle e tutto il resto. La base della collezione invece maschile è costituita da denim estremamente morbido e performante, capi basici di alta qualità e camicie e capispalla contemporanei per l’uomo che è sempre in movimento.
James Jeans
James Jeans basa la sua mission sulla sostenibilità e responsabilità dal punto di vista ambientale. Tutto viene tagliato, cucito e lavato a Los Angeles da piccoli imprenditori locali, i tessuti sono realizzati con miscele di canapa, cotone e poliestere riciclati, le etichette e i cartellini anch’essi sono riciclati in canapa, per non parlare dei bottoni composti da metallo riciclato. I loro sforzi sostenibili comportano in termini di risultato un 50% in meno di impronta di carbonio rispetto al cotone, consentono pratiche agricole più ecologiche e sostenibili ed è 10 volte più forte del cotone. In oltre assorbe facilmente i coloranti e resiste allo sbiadimento, è traspirante e autoraffreddante.
Motel Rocks
Nato dall’amore per la moda vintage, Motel è un marchio imperdibile per le ragazze che vogliono aggiungere capi unici, eclettici e di impatto! Fondato alla fine degli anni ’90, Motel è stato creato dopo che i fondatori del marchio sono partiti per un viaggio di scoperta e divertimento attraverso la costa occidentale dell’America. Ispirati dai negozi vintage indie e dai vari negozi dell’usato disseminati lungo la costa californiana, gli stilisti di Motel hanno deciso di portare questi look al consumatore britannico e si sono ritagliati una nicchia unica nel mercato. Quindici anni dopo, Motel è ora un marchio di moda britannico leader, rinomato per offrire stampe uniche, silhouette aderenti e stili di tendenza che sono amati da fashionisti, icone di stile e celebrità di tutto il mondo.
Camper
Lorenzo Fluxa fondò Camper nel 1975 per soddisfare la domanda di calzature con uno stile nuovo e fresco. Fluxa, che proveniva da una famiglia di calzolai, usò le proprie conoscenze dell’artigianato tradizionale come base per un marchio nuovo e audace. Le loro scarpe sono ancora disegnate e sviluppate a Inca, nel cuore di Maiorca. Il giovane team di creativi lavora a stretto contatto con gli artigiani per realizzare circa 500 modelli ogni stagione. Fin dagli inizi, la parola “casual” ha avuto un significato speciale creando modelli raffinati ma sportivi che vanno dalle sneakers alle scarpe da sera. I lori stilisti danno vita a calzature estrose che rompono i confini tra sportività ed eleganza. Guidato ora dalla sua quarta generazione della famiglia Fluxa, il marchio ha raggiunto ogni angolo del pianeta, con negozi in più di 40 paesi.
Nasty Gal
Nasty Gal si rivolge alla “ragazza in progresso”: tosta fino al midollo, in continua evoluzione e crescita, cercando di essere migliore ogni giorno. Portano in tutto il mondo un nuovo concept di abiti, scarpe e accessori dedicato alle ragazze che sanno come possederli e hanno la sicurezza di essere semplicemente se stesse.
Novesta
Nel corso del tempo, Novesta è diventato uno degli ultimi marchi di produzione puramente europea in tutta Europa. Le sneakers che accoppiano un design fantasioso con una raffinatezza senza tempo, sono riconoscibili in tutto il mondo. Per Novesta, il design di qualità si riferisce a qualcosa di più della moda. Si dedicano alla produzione di scarpe secondo i più alti standard ambientali. Ecco perché usano materiali come la gomma naturale e il cotone e il lino al 100%. Questi materiali permettono di produrre calzature ecologiche di altissima qualità e fatte a mano.
Keen
Keen è un marchio nato per la vita all’aperto e in quanto tale la sua mission sta nella responsabilità di proteggere e conservare i luoghi dove viviamo: producono scarpe per fare la differenza. Da quando sono nati nel 2003, hanno donato più di 15 milioni di dollari a organizzazioni non profit e cause in tutto il mondo. Stiamo lavorando per essere un motore di cambiamento per il mondo del business e si avviciniamo a questo in tre modi: restituendo tramite la concessione di sovvenzioni, il servizio nei consigli di amministrazione e le donazioni di scarpe; agendo attivando le comunità per proteggere e preservare i luoghi in cui tutti noi viviamo e riducendo il nostro impatto cerchiando di elevare la trasparenza nelle nostre pratiche commerciali e di innovare nel modo in cui produciamo i nostri prodotti.
Malibu
La missione di Malibu è semplice: creare i sandali più comodi, eleganti e moderni del pianeta. Per raggiungere questo obiettivo, hanno combinato l’antico mestiere del sandalo messicano Huarache con il design contemporaneo delle calzature e le tecniche di ingegneria, utilizzando materiali cruelty-free. Con un ritorno ad una filosofia di design tradizionale, hanno splendidamente reimmaginato il classico Huarache messicano con caratteristiche aggiornate che offrono una vestibilità quotidiana dalla spiaggia al boulevard. Navigazione articoli
NoName
NoName nasce dall’idea di due giovani designer decisi a realizzare un brand streetwear sovversivo dalla nascita. Ha le proprie regole. Debutta nella sua prima stagione cavalcando l’onda della fakemania, portando alla luce coolness t-shirt e felpe oversize, intrise da grafiche rivoluzionarie. NoName parla a chiunque voglia rompere gli schemi del fashion system, con forte personalità e troppa voglia di esprimerla.
Naked Wolfe
Fondata nel 2017, Naked Wolfe è un brand moda di lusso specializzato, ma non solo, in calzature da uomo e da donna. I quattro fondatori, che rimangono saldamente in prima linea nel business, apportano collettivamente un approccio contemporaneo alla moda di lusso. in poco tempo dal suo lancio, Naked Wolfe ha sconvolto con successo l'industria della moda su scala globale. La missione del marchio Naked Wolfe è fornire ai consumatori prodotti elevati e distintamente unici, che non solo considerino la qualità al centro del loro design, ma anche un prezzo di lusso più accessibile. Con questo ethos alla base, Naked Wolfe è diventato rapidamente un punto fermo delle celebrità. Vale a dire, Madonna, Halley Bleber, Kourtney Kardashian, Gigi e Bella Hadid, Bille Elish e Vanessa Hudgens sono tutti portatori rispettabili del marchio.
New Rock
La storia inizia nel 1929 con la famiglia Ortuño, che ha mantenuto viva la tradizione di famiglia nella produzione di scarpe. Il marchio è stato creato nel 1978 ed è diventato rapidamente famoso per i suoi prodotti artigianali e di qualità. Oggi, New Rock è un marchio leader veramente internazionale, con vendite in più di 50 paesi. Dedicato a offrire prodotti di alta qualità, New Rock rilascia nuovi design ogni anno. Alcune scarpe sono diventate cult nel mondo della moda gotica e punk nel corso degli anni.